enricoclick.it logo

Bayerischer Wald - Germania Febbraio 2018

date » 25-02-2018 21:11

share » social

Era da tempo che si parlava con Alberto di andare a scattare un po' di foto al Bayerischer Wald National Park in Germania ed esattamente in Baviera ai confini con la Repubblica Ceca, una foresta dove vivono linci, orsi, lupi ed altri animali in un ambiente controllato, che offre la possibilità ai fotografi di avvicinarsi agli animali e di riprenderli nel loro ambiente.
Abbiamo comunicato la decisione ai nostri amici di viaggio i quali non hanno avuto un attimo di esitazione, abbiamo prenotato l'Hotel, noleggiato un pulmino a 9 posti e via con destinazione Spiegelau, 1.200 km. tutti in un giorno.
Il Bayerischer Wald, è il parco nazionale più grande d’Europa. Fondato nel 1970, circa 6.000 ettari di foresta sono protetti e lasciati a se stessi con pochissimi interventi da parte dell’uomo. La foresta è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità e l’importanza di questa zona è di conservare la selva primaria della zona Euroasiatica. La caratteristica più importante del Bayerischer Wald national park è quella di riunire diversi tipi di habitat, partendo dalla foresta di conifere e latifoglie per passare alle torbiere e alle zone di taiga europea.
Link
https://www.enricoclick.it/bayerischer_wald_germania_febbraio_2018-d7729

Share link on
CLOSE
loading