Enrico Gualdi
*** Wildelife and Landescape Photographer ***

La sua adorata moglie dice di lui :
........già adolescente mostra subito l’interesse verso la fotografia.
Le prime macchine fotografiche fanno capolino tra le sue mani verso i sedici anni.
Ma è quando conosce la sua inseparabile compagna di vita , che il nostro , comincia ad entusiasmarsi sempre più nel ritrarla e ritrarre i loro momenti più importanti.
Intanto cresce e matura in lui anche l’idea di sviluppare le immagini , ed eccolo alle prese con bacinelle, acidi , rullini chilometrici, carta di varia tipologia che invadono la sua “cameretta” divenuta per l’occasione “camera oscura”.
Il tempo passa ed Enrico , comincia anche a documentarsi circa l’arte fotografica, preso soprattutto dal voler approfondire sempre più il mezzo.
Nel frattempo avendo messo su famiglia si dedica sempre più ad immortalare i suoi “capolavori” di figli ed i momenti più salienti dell’esperienza familiare.
Ricorre sin da allora nei suoi soggetti un’altra sua grande passione: il mare, fotografato in ogni momento della giornata , perché è lo studio della luce e delle ombre che lo attrae maggiormente, il grande amore per la natura lo avvicina sempre più alla fotografia naturalistica, gli animali ed in particolare gli uccelli sono le sue nuove modelle, è a questo punto che inizia a frequentare capanni mobili e fissi, interminabili appostamenti solo per scattare una foto, ma come dice lui, "prima o poi capita l'occasione giusta, è solo questione di perseveranza e tanta pazienza, prima o poi la foto bella arriva".
Numerose sono le macchine fotografiche che utilizza nel tempo , prediligendo la funzione manuale “……dà più soddisfazione….. “.
Ma l’arrivo del digitale non lo trova impreparato: legge, studia , si informa, partecipa a corsi, a mostre , si mette in gioco continuamente , ama essere criticato , e invitato a fare meglio.
Ed ecco che nascono dalla sua passione, dalle tecniche apprese, dalle prestazioni delle sue macchine, immagini sempre più soddisfacenti, che lo portano a lavorare con più impegno perché dice : ” … non si finisce mai di imparare……. c’è sempre un margine di miglioramento e questo vale per tutti “.

email

e.gualdi49@gmail.comprivacy

address

Enrico Gualdi
Via Milano
04100 - Latina(LT)

phone

335 6107918

social

me on Facebook me on Flickr me on 500px

loading