enricoclick.it logo

Romania, Ultima Frontiera - Paesaggio

Torna indietro
All'ultima Frontiera hai anche l'opportunità di scattare foto di paesaggio, ma non è facile in quanto si è sempre in movimento, sulla barca o sulla Jeep, quindi niente cavalletto, niente filtri, e poco tempo per pensare. Peccato perchè la laguna è stupenda e vi sono immense distese di ninfee da fotografare ed anche gli stretti canali che attraversano la laguna offrono panorami mozzafiato.
Per fortuna che è possibile andare in giro da soli con la macchinetta elettrica e quindi si ha l'opportunità di scegliere lo scorcio giusto all'ora giusta, peccato che per fare queste foto bisogna rinunciare a qualcosa... la cena.

Torna indietro
laguna al tramonto - Vi sono un paio di capanni su palafitte in punti strategici per scattare foto al tramonto, a me sarebbe piaciuto molto immortalare i pellicani proprio davanti al capanno sull'acqua colorata dalla luce rossa del tramonto, ma non si può avere tutto, il tramonto rosso c'è stato, ma i pellicani erano spostati leggermente sulla sinistra.
1 / 16 ◄   ► ◄  1 / 16  ► pause play enlarge slideshow
laguna al tramonto
Vi sono un paio di capanni su palafitte in punti strategici per scattare foto al tramonto, a me sarebbe piaciuto molto immortalare i pellicani proprio davanti al capanno sull'acqua colorata dalla luce rossa del tramonto, ma non si può avere tutto, il tramonto rosso c'è stato, ma i pellicani erano spostati leggermente sulla sinistra.
pellicani al tramonto - Il sole sta tramontando sulla laguna. Avrei preferito questi pellicani davanti al capanno in controluce nell'acqua colorata di rosso dalla calda luce del tramonto.
2 / 16 ◄   ► ◄  2 / 16  ► pause play enlarge slideshow
pellicani al tramonto
Il sole sta tramontando sulla laguna. Avrei preferito questi pellicani davanti al capanno in controluce nell'acqua colorata di rosso dalla calda luce del tramonto.
Danubio all'alba - Visto che non posso utilizzare il cavalletto ho cercato di sfruttare la velocità della barca per creare qualche effetto particolare con l'acqua utilizzando tempi relativamente lenti
3 / 16 ◄   ► ◄  3 / 16  ► pause play enlarge slideshow
Danubio all'alba
Visto che non posso utilizzare il cavalletto ho cercato di sfruttare la velocità della barca per creare qualche effetto particolare con l'acqua utilizzando tempi relativamente lenti
Danubio all'alba - sto navigando sul Danubio alle prime luci dell'alba
4 / 16 ◄   ► ◄  4 / 16  ► pause play enlarge slideshow
Danubio all'alba
sto navigando sul Danubio alle prime luci dell'alba
pescatore - lungo i canali s'incontrano diversi pescatori a bordo delle loro barche, anche quest'incontri mi hanno offerto la possibilità di scattare qualche foto al volo giocando sui tempi.
5 / 16 ◄   ► ◄  5 / 16  ► pause play enlarge slideshow
pescatore
lungo i canali s'incontrano diversi pescatori a bordo delle loro barche, anche quest'incontri mi hanno offerto la possibilità di scattare qualche foto al volo giocando sui tempi.
questo è uno degli stretti canali all'interno della laguna
6 / 16 ◄   ► ◄  6 / 16  ► pause play enlarge slideshow
questo è uno degli stretti canali all'interno della laguna
l'acqua del canale era perfettamente immobile,non c'era una alito di vento, la situazione ideale per scattare foto con specchi e riflessi
7 / 16 ◄   ► ◄  7 / 16  ► pause play enlarge slideshow
l'acqua del canale era perfettamente immobile,non c'era una alito di vento, la situazione ideale per scattare foto con specchi e riflessi
ninfee - ecco una prateria di ninfee, ce ne sono tantissime nella laguna
8 / 16 ◄   ► ◄  8 / 16  ► pause play enlarge slideshow
ninfee
ecco una prateria di ninfee, ce ne sono tantissime nella laguna
Romania, Ultima Frontiera - Paesaggio
9 / 16 ◄   ► ◄  9 / 16  ► pause play enlarge slideshow
ninfee e sterne - le praterie di ninfee accolgono centinaia e centinaia di nidi di sterne ed altri uccelli acquatici. E' il luogo ideale per scattare foto panoramiche, ma le condizioni non sono ideali infatti l'ora non è quella giusta e la barca si muove, quindi mi devo accontentare di scattare qualche foto al volo in precario equilibrio con la barca che si muove in continuazione.
10 / 16 ◄   ► ◄  10 / 16  ► pause play enlarge slideshow
ninfee e sterne
le praterie di ninfee accolgono centinaia e centinaia di nidi di sterne ed altri uccelli acquatici. E' il luogo ideale per scattare foto panoramiche, ma le condizioni non sono ideali infatti l'ora non è quella giusta e la barca si muove, quindi mi devo accontentare di scattare qualche foto al volo in precario equilibrio con la barca che si muove in continuazione.
Nuphar lutea -  è un tipo di ninfea gialla
11 / 16 ◄   ► ◄  11 / 16  ► pause play enlarge slideshow
Nuphar lutea - è un tipo di ninfea gialla
ninfee bianche
12 / 16 ◄   ► ◄  12 / 16  ► pause play enlarge slideshow
ninfee bianche
Romania, Ultima Frontiera - Paesaggio
13 / 16 ◄   ► ◄  13 / 16  ► pause play enlarge slideshow
Foresta di Letea - Tornando dalla escursione alle steppe dove ho fotografato le meravigliose pernici di mare, ci siamo addentrati nella foresta di Letea formata da fitti boschi e dune di sabbia, questa volta l'ora è quella giusta ed ho potuto scattare un paio di foto con la rossa luce del tramonto che colorava tutto l'ambiente intorno a me.
14 / 16 ◄   ► ◄  14 / 16  ► pause play enlarge slideshow
Foresta di Letea
Tornando dalla escursione alle steppe dove ho fotografato le meravigliose pernici di mare, ci siamo addentrati nella foresta di Letea formata da fitti boschi e dune di sabbia, questa volta l'ora è quella giusta ed ho potuto scattare un paio di foto con la rossa luce del tramonto che colorava tutto l'ambiente intorno a me.
Romania, Ultima Frontiera - Paesaggio
15 / 16 ◄   ► ◄  15 / 16  ► pause play enlarge slideshow
pescatore che controlla le reti  nella laguna - Torna indietro
16 / 16 ◄   ► ◄  16 / 16  ► pause play enlarge slideshow
pescatore che controlla le reti nella laguna
Share
Link
https://www.enricoclick.it/romania_ultima_frontiera_paesaggio-r11471
CLOSE
loading